sabato 24 febbraio 2018

Serata racconti di viaggio 19 Gennaio: Giulia e il suo Tor des Geants

Giulia Vinco ci racconta il "suo" Tor des Geants

Una splendida serata quella del 19 Gennaio. Tanti amici ( ma proprio tanti) sono venuti a sentire il racconto di una vera avventura, quella della giovane Giulia che con coraggio e una forza incredibile ha messo in gioco tutta se stessa affrontando una gara durissima.
330 chilometri (ma probabilmente qualcuno in più) in 119 ore di corsa tra le vette più alte d'Italia!
Tanti sono stati i problemi e le difficoltà che ha dovuto affrontare, ma enorme la soddisfazione di arrivare al traguardo, per di più con un ottimo piazzamento, al primo tentativo, scoprendo i suoi limiti e anche la capacità di superarli con la sua forza e l'affetto delle persone attorno a lei.

Nella stessa serata c'è stato anche lo spazio per un bel gesto di amicizia, il GPG (Gruppo Podistico Gargagnago), che con noi ha organizzato l'incontro, ha consegnato agli amici dell'associazione ANTS (- associazione nuovi talenti speciali - onlus per l'autismo) il ricavato della corsa con le befane del 6 Gennaio!

Sport, coraggio, solidarietà, amicizia, che altro serve per creare una bella serata?...la musica e qualche dolcetto naturalmente!