martedì 19 ottobre 2021

2 Ottobre 2021 Premiazioni concorso "Un anno con Dante"

 

Sabato 2 Ottobre con una piccola riunione informale abbiamo concluso il più lungo concorso mai fatto da noi del GBG, Il nostro anno con Dante si è protratto per quasi due! Abbiamo dovuto rivedere le modalità di partecipazione e ovviamente non è stato possibile organizzare una bella festa conclusiva. Siamo comunque riusciti a trovarci con alcuni dei lettori più "fedeli" e a premiare i nostri SUPER LETTORI: Nadia, Gianfranco e Marisa, che hanno letto tutti ( o quasi) i libri proposti.
Vogliamo ringarziare tutti quelli che, nonostante tutto, hanno partecipato alle nostre attività leggendo, seguendo le dirette online e giocando!
Ringraziamo tanto anche i/le bimbi/e della scuola materna di Gargagnago, che hanno ricevuto i loro premi direttamente dalle mani di Dante e le ragazze e i ragazzi della scuola media di Sant'Ambrogio che hanno partecipato alle nostre uscite la scorsa primavera e partecipato al concorso diventando dei veri poeti (anche loro saranno premiati direttamente a scuola).
Una menzione speciale a Tommaso, un piccolo lettore ( 5 anni) ma grande appassionato di Dante, che ha partecipato al nostro concorso con questa splendida poesia e tanti bei disegni!
 
CARO DANTE
 
CARO DANTE
TU SEI IMPORTANTE!
AVEVI UN GRANDE NASO
FORSE PERCHÉ ERI UN FICCANASO!
LA TUA TOMBA É A RAVENNA
IO L’HO VISTA CON LA VIENNA.
LA MAMMA DICE CHE ERI UN GRANDE POETA
MOLTO MEGLIO DI UN ATLETA.
UN GIORNO LEGGERÒ DI TE
E MI SENTIRÒ UN VERO RE!