mercoledì 5 febbraio 2025

13 Marzo 2023: Pink Darsena Bardolino, la prima realtà di dragon boat oncologico in territorio veronese

Abbiamo conosciuto un gruppo di donne davvero forti!

Grazie alle splendide atlete di Pink Darsena Bardolino abbiamo scoperto una bella realtà del nostro territorio e con l'aiuto di alcuni simpatici esperti abbiamo capito quanto lo sport in generale, ma il dragon boat in particolare, possa essere un ottimo alleato per il benessere psico-fisico di tutti, specialmente per chi sta affrontando terapie e per chi è in riabilitazione post-operatoria!

Perchè quello che fanno le Pink Darsena Bardolino con il loro dragon boat non è solo uno sport di squadra, è stare insieme, condividere vissuti ed esperienze dolorose per affrontarle e superarle, è la voglia di riscatto e rinascita, di fare gruppo per andare avanti e tagliare il traguardo, tutte assieme!
Se volete sapere di più o avere informazioni seguitele sulle loro pagine facebook e instagram e perché no se vi va potete salire in barca con loro e condividere un viaggio incredibile!
Noi del GBG abbiamo già i posti prenotati per un giro sul dragon boat!







Il dragon boat è una lunga imbarcazione con testa e coda a forma di drago, che ospita un equipaggio di venti persone. La voga è un esercizio ideale per rinforzare la muscolatura e facilitare un graduale recupero della mobilità dell’arto superiore, solitamente debilitato dalla chirurgia. La squadra sportiva dilettante Pink Darsena Bardolino è composta non solo da donne che hanno affrontato il tumore al seno, ma anche da sostenitori che hanno il piacere di condividere gli allenamenti sul lago di Garda e le competizioni agonistiche in un'atmosfera di amicizia.